mercoledì 24 aprile 2013

Marchesi de’ Frescobaldi il miglior sito di azienda vinicola


L'importanza strategia di sviluppare e comunicare attraverso il linguaggio 2.0 è la svolta che tutte le aziende e società dovrebbero fare.
Ormai il marketing 2.0 è la chiave d'acceso al "globale". Parlare di socialnetwork di interattività, parlare di comunicazione a 360° è la chiave di successo che in pochi, per ora in Italia, riescono a capire e a sfruttare al meglio.

Sono talmente alte le potenzialità di crescita, ma soprattutto di visibilità, che chiunque dovrebbe, almeno una volta provare.

Ed è stato così per i Marchesi de’ Frescobaldi che hanno voluto stringere un legame ancora più forte col web, aggiudicandosi la prima posizione nella classifica annuale dei migliori portali delle aziende vitivinicole redatta dalla rivista on line Wine News.

www.frescobaldi.it  rappresenta la qualità “Made in Italy” di oggi ancora di più, grazie al connubio tra tradizione e tecnologie, tra l'antico e il futuro.

Il sito è ora un portale a tutti gli effetti dove si è voluto dar vita a uno spazio web pensato per tutti gli amanti del vino, caratterizzato da immediatezza, dinamicità, coinvolgimento sensoriale e cultura del territorio, che rappresenta il veicolo per portare la sua eccellenza nel mondo.

Una miscela perfetta quella curata in collaborazione con iMama che ha riscosso un successo quasi inaspettato a Vinitaly 2013, dove sono state lanciate le versioni in lingua orientale del portale, in particolare cinese, giapponese e russo.

Un progetto serio ed articolato tanto da prevedere anche ma anche una strategia di posizionamento del brand in Cina, Giappone e Russia.

Il sito Frescobalbi è qualcosa di più di un semplice portale: immagini, racconti, opere d’arte, giochi, ogni contenuto ci accompagna con semplicità in un viaggio nella storia del vino e in una vera e propria “brand experience”. Il tutto con una particolare attenzione alla dimensione social: oltre ad avere una forte presenza sui principali social network, quali Facebook, Twitter e Instagram, e ad essere stata la prima azienda ad aver lanciato un’App per Iphone (Degustavino) e una per Facebook, Marchesi de’ Frescobaldi ha reso ogni elemento di cui il portale è ricco, come immagini, video e schede, facilmente condivisibile.

Un esempio che tutte le aziende, piccole, medie o grandi che siano dovrebbero realizzare.
Perché, oggi, più che mai, se la comunicazione non è tout cort, un brand rimane come un cartellone pubblicitario, con un impatto di grafica e messaggio bellissimo, ma dimenticato totalmente in un cassetto.
Unknown Web Developer

Nessun commento:

Posta un commento