martedì 9 aprile 2013

Offre lavoro al ladro che ha fatto arrestare


Sembrerebbe una storia inventata, o di altri tempi.

In verità è un fatto di cronaca riportato da Il Tirreno di Empoli.

Il tutto è successo a Lazzeretto, frazione di Cerreto Guidi, in un complesso edile appena finito e dove per ora vi abita solo Paolo Pedrotti, il direttore delle vendite.

Alcune notti fa è stato svegliato da alcuni rumori sospetti e così, una volta alzatosi, ha sorpreso un uomo di Pistoia, 54 anni, che stava rubando il rame dagli impianti all’interno delle case.

Da lì è nata una colluttazione, con Pedrotti armato di coltello da cucina che gli è servito per farlo arrestare dai carabinieri, giunti, nel frattempo, sul posto.

Ma Pedrotti è voluto andare oltre, per capire cosa avesse portato il ladro a compiere tale gesto. E così ha scoperto che  dietro a quel reato c’era una storia di disperazione.

Il pistoiese - ladro altro non è che un uomo disperato, che cerca di sopravvivere con una pensione di 200 euro al mese, il quale "va a rubare con l’auto della moglie e “lavora” una notte intera – causando danni per 6-7mila euro – per un bottino di cinquanta euro".

Il direttore vendite non si è quindi dato per vinto, scrivendo una lettera a Il Tirreno per offrire a lui e alla moglie un lavoro proprio sul terreno dove aveva provato a fare il furto.

«Puoi tagliare l’erba, ti pago 8 euro l’ora. Lo stesso vale per tua moglie, che può pulire gli appartamenti».
Intanto l’uomo è stato processato per direttissima, ma forse un futuro migliore lo sta aspettando appena avrà saldato i conti con la giustizia.
Unknown Web Developer

Nessun commento:

Posta un commento