SIDE B: Antonio Papini Curriculum


Curriculum vitae di Antonio Papini
Antonio Papini alias Maledettoscano nasce a livorno nel 1974. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005 ha iniziato a scrivere sui giornali ancora minorenne.
Al suo attivo conta numerose collaborazioni, nonchè direzioni editoriali di varie testate giornalistiche.
Il suo percorso da giornalista/scrittore/ricercatore raccoglie i primi frutti nel 1990 come caporedattore della rivista Il Quartiere dove coordina il settore cultura e arte.
Nel 1995 fa nascere (e ne segue gli sviluppi come condirettore editoriale) la rivista Collage, mensile di arte e cultura a Livorno.
Nel 2002 fonda con Enrico Paradisi i freepress sportivi L'Indicatore Amaranto (2002 - 2008) e Città Stadio (2005 - 2008) dei quali è condirettore editoriale.
Dal 2008 al 2010 scrive per il Corriere di Livorno, sotto la direzione di Liuzzi, Padovan e Draghi, dove si occupa di ricerca storica per il primo, della Terza Pagina e dell'inserto Versi Versatili per il secondo, e di recensioni di pittori, scultori, fotografi e artisti tout court per il terzo.
Dopo una parentesi di quattro anni presso Pediatrica srl come account marketing, web development e grafico, attualmente si occupa di arte e comunicazione 2.0.
Dal 2011 collabora con la rivista Livorno Cruciale, diretta da Francesca Cagianelli (storica d'arte e conservatrice della Pinacoteca Servolini a Collesalvetti) come redattore della rubrica Versus e dove cura la comunicazione 3.0.
Attualmente è responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione della Fondazione Commercialisti Italiani
E' direttore responsabile della rivista di arte e cultura Liburni, arte e cultura della casa editrice CTL2009

Pagina Fan Facebook

Twitter

Google+
Unknown Web Developer

Nessun commento:

Posta un commento