domenica 3 febbraio 2013

La livornese Maddalena Carrai lavorerà per Lady Gaga


Maddalena Carrai, 21 anni, livornese, ha sempre disegnato per puro piacere. Poi la scoperta, durante il liceo, dei software di grafica.
Una passione che l'ha rapita tanto iscriversi alla Libera accademia di Belle arti per diventare graphic designer.

E poi c'è la star delle star Lady Gaga, la sua artista del cuore.

Il tutto é cominciato un po' per scherzo, ma soprattutto perché ha sempre creduto in se stessa. Altrimenti Maddalena Carrai non si sarebbe mai collegata a Littlemonsters, il social network dei fan di Gaga dove si postano immagini e foto, uplodando alcuni suoi disegni, che sono piaciuti tantissimo. Nella home page c’è una classifica generale e i suoi post sono saliti tra i primi 30 su circa 742 mila utenti.

Definire Maddalena Carrai  tenace è dire poco: controllando il sito, la giovane livornese, vede che Marla Weinhoff apprezza i suoi disegni. Marla Weinhoff  altro non è che l'art director di Lady Gaga e membro della Haus of Gaga, la factory che unisce le menti grafiche e visive che lavorano con la pop star.

Maddalena non ci pensa un attimo e decide di spedirle tramite e-mail altri disegni.
10 minuti dopo riceve una risposta inaspettata ...


  • Uno dei disegni realizzati da Maddalena Carrai per il villaggio dedicato ai fan di Lady Gaga
Come racconta in un'intervista a Lettera 43 le sono stati chiesti disegni che ricordassero lo stile gipsy Anni 70. "Il soggetto doveva essere una Lady Gaga diversa, trasformata. Ho inviato i lavori a Marla - racconta Maddalena - lei li ha girati a Gaga che li ha integrati mettendoci del suo".


E poi ecco arrivare la seconda sorpresa, quando le è stato proposto di firmare un contratto, (perchè all'estero, anche se sei un'emerita sconosciuta, hai solo 21 anni, e sei alla prima vera esperienza lavorativa, se lavori vieni pagata!) cosa che in Italia difficilmente sarebbe potuto accadere.

Unknown Web Developer

1 commento:

  1. Monica P.19:41:00

    In bocca al lupo Maddalena! Grande esperienza e grandi speranze per il futuro.

    RispondiElimina