mercoledì 9 gennaio 2013

Per amore la benda e le regala lo show. Flash Mob a Livorno.


Flash mob (dall'inglese flash: lampo, inteso come cosa rapida, improvvisa, e mob: folla) è un termine coniato nel 2003 per indicare una riunione, che si dissolve nel giro di poco tempo, di un gruppo di persone in uno spazio pubblico, con la finalità comune di mettere in pratica un'azione insolita. 
Il raduno viene generalmente organizzato via internet (email, social networks) o telefonia cellulare. Le regole dell'azione possono essere illustrate ai partecipanti pochi minuti prima che questa abbia luogo o possono essere diffuse con un anticipo tale da consentire ai partecipanti di prepararsi adeguatamente.

Anche se in questo caso di un vero e proprio Flash mob non si può parlare, l'idea è sicuramente suggestiva e molto romantica.

Non è stato certamente un Flash mob come quello di Gangnam Style a piazza del Popolo a Roma, ma oltre 1500 visite su youtube in pochi giorni sono la dimostrazione di quanto la "messa in scena" dell'innamorato e degli amici livornesi della coppia sia piaciuta a tanti. Come testimoniano, poi, i relativi commenti postati sul sito.


L'idea parte da un livornese che come regalo per i 10 anni di fidanzamento porta la fidanzata nel pargheggio dei "tre ponti" a Livorno, vicino alla Rotonda, la benda e la fa sedere sul bordo del bagagliaio della macchina. La assicura che sarà una cosa bella e il video qui sotto ne è la riprova.

Parte la musica dalle casse dell'auto e nell'aria si diffonde il ritmo di "Bella" la canzone d'amore di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, che per l'occasione Davide Di Cocco, 27 anni spedizionere, ha voluto "regalare" alla sua fidanzata Miriam Del Nevo, 25 anni maestra d'asilo.

Un fidanzamento iniziato da giovanissimi e che oggi è arrivato ad una tappa importante. Talmente importante che Davide ha coinvolto tutti gli amici della coppia per un "Flash Mob per amore" davvero unico e molto prbabilmente mai visto prima.
Così la voce di Lorenzo Cherubini accompagna sotto un sole d'inverno da cartolina il balletto.
Si alzano i tendoni sul palcoscenico fatto di asfalto ed erbacce. Un teatro metropolitano per un sentimento antico come il mondo ma che fa bene al cuore ogni volta che si manifesta così semplice e importante come quel sabato 29 dicembre.

Ecco il video riportato in anteprima dal quotidiano on line livornese QuiLivorno





Unknown Web Developer

Nessun commento:

Posta un commento