lunedì 11 novembre 2013

Si gira la fiction su Oriana Fallaci


Riprese in Toscana per una fiction sulla scrittrice Oriana Fallaci

La miniserie tv diretta da Marco Turco vede protagonista Vittoria Puccini. La fiction ripercorre gli episodi fondamentali della vita della nota scrittrice toscana

Riprese in Toscana per una fiction sulla scrittrice Oriana Fallaci


Stasera su Sky ci sarà la prima puntata de I delitti del BarLume, tratti dai romanzi di Marco Malvaldi per Sellerio editore.

Ma la Toscana ancora una volta è protagonista del cinema, anche con una miniserie tv dedicata a Oriana Fallaci oltre ad altre produzioni delle quali avevamo già parlato.


La vita di Oriana Fallaci è il titolo della miniserie tv della Rai, diretta da Marco Turco e prodotta da Fandango, che vedrà protagonista Vittoria Puccini nelle vesti della giornalista - scrittrice italiana più conosciuta al mondo e osannata in America soprattutto per i suoi libri scritti prima di morire che furono un attacco deciso e senza mezzi termini contro il fanatismo religioso e la guerra islamica, fino agli ultimi articoli sulle tematiche dell’11 Settembre.


La fiction a lei dedicata ripercorrerà gli episodi fondamentali della vita della nota scrittrice, che ha firmato capisaldi della letteratura contemporanea italiana, come Lettera a un bambino mai nato, Un uomo, La rabbia e l'orgoglio, La forza della ragione.

Tutte materia che la Fallaci conosceva benissimo perché vissute in prima persona, fin da ragazzina con le esperienze accanto ai partigiani durante la seconda guerra, al primo reportage sulle condizioni della donna nel mondo islamico e al Vietnam che seguì come report di guerra (fu la prima donna in Italia ad andare al fronte in qualità di inviata speciale). Come scrittrice, con i suoi dodici libri ha venduto venti milioni di copie in tutto il mondo

Le riprese si svolgeranno per tutto novembre con una settimana a Firenze e poi al Castello di Sammezzano. Mentre domani, il 12 novembre, il set verrà allestito in Piazza Lorenzo Ghiberti a Pelago.
Unknown Web Developer

Nessun commento:

Posta un commento