venerdì 6 settembre 2013

14 anni del club Maledetto Toscano per gli amanti del sigaro più fumato in Italia @MaledettoTosca1


Stefano Fanticelli è il presidente del club Maledetto Toscano, omaggio indiscusso al sigaro più apprezzato in Italia, e non del fan club dedicato al sottoscritto, che domenica festeggerà i 14 anni dalla nascita con un pranzo al Twiga di Marina di Pietrasanta.

Perché il Toscano o lo si ama o lo si odia... non c'è niente da fare.
Personaggi illustri e no, italiani e stranieri da sempre hanno apprezzato quel suo aroma unico e inimitabile tanto che su 100 sigari fumati in Italia 90 sono Toscani.

La particolarità di questo sigaro sta tutta nella sua lavorazione con tabacco non conciato di tipo Kentucky, ma naturalmente fermentato e può essere realizzato sia a mano che a macchina, il che ne determina differenze qualitative e di prezzo.

Oggi in commercio si trovano anche i sigari aromatizzati (che vengono prodotti in Campania), che piacciono molto anche le donne «Alle degustazioni sono molto numerose e sono sempre più attente agli abbinamenti con vini e cibo», sottolinea il presidente del club.

E così, attraverso riunioni conviviali, deliziose cene e splendide nel 1999, coniando il motto “Slow Smoke” è stato inaugurato ufficialmente il club Maledetto Toscano.



Lo del club è chiaro a tutti: valorizzare uno degli elementi base del Made in Italy. E lo fa attraverso degustazioni in giro per l’Italia. La peculiarità risiede nella ricerca continua della qualità perché se è vero che il sigaro toscano è per fumatori “forti”, è anche vero che è generoso, sempre diverso nella forma e, come ha sentenziato un celebre scrittore, “non tradisce mai”.

Per ulteriori informazioni sulla serata visitate il sito del club o spedite una e-mail a: stefano@maledettotoscano.com  Cell . 3396729919 -  Raffaele Boischio Cell. 3939356127


Unknown Web Developer

Nessun commento:

Posta un commento