mercoledì 12 dicembre 2012

In Toscana è boom di furti di abeti


Il natale si avvicina e in Toscana è boom di alberi di Natale.

Peccato che non sia un boom di vendite ma di furti e furtarelli sparsi un po' in tutta la Toscana.

A portare il tutto alla luce è la Coldiretti Toscana che alla vigilia delle festivita' natalizie evidenzia come in cima alla lista dei desideri di ladri e ladruncoli, professionisti su commissione o per caso, ci sono finiti gli abeti di natale.

Nel cuore della notte, sfruttando soprattutto i luoghi più isolati e i grandi periodi di produzione, già da due-tre anni, soprattutto in coincidenza anche con la crisi, queste sparizioni sono diventate sempre piu' frequenti, tanto che spariscono dai vivai anche grandi quantità di pungitopo (ruscus racemosa), che può essere rivenduto sul mercato oppure ad altre aziende che a loro volta lo rivenderanno al consumatore finale.

I piu' recenti casi di cronaca sono stati registrati nel pistoiese, sottolinea una nota di Coldiretti, dove un'azienda che commercializza alberi di Natale e' stata derubata di un centinaio di esemplari destinati al mercato natalizio.

Insomma, come dice Tulio Marcelli, presidente di Coldiretti Toscana:  ''Tutto quello che fa Natale ha un grande mercato, e i ladri lo sanno fin troppo bene".
Unknown Web Developer

Nessun commento:

Posta un commento