martedì 26 marzo 2013

Ucciso Maggio. Aveva 80anni


Aveva 80 anni, una vita vissuta pienamente. Negli ultimi anni soffriva dei classici acciacchi che la vecchiaia porta con sè, ma stringendo i denti continuava ad andare avanti.

Poi la tragica fine con un omicidio in diretta, come hanno testimoniato alcuni lavoratori e rappresentanti sindacali del Maggio musicale fiorentino (Cgil, Cisl, Uil, Fials) nel corso dei lavori del Consiglio provinciale di Firenze.

Portavoce del Maggio musicale è il commissario straordinario Francesco Bianchi: "Se la fondazione non raddrizza i conti entro la fine di aprile, rischia la liquidazione".


''30/04/1933 - 30/4/2013 E' stato ucciso il Maggio musicale fiorentino: ne danno il lieto ed entusiasta annuncio la Regione Toscana, la Provincia e il Comune di Firenze. I funerali saranno finanziati, come tutto il resto, dai dipendenti''.

Questo il testo del dell'annuncio mortuario esposto ieri pomeriggio da alcuni lavoratori e rappresentanti sindacali del Maggio musicale fiorentino nel corso dei lavori del Consiglio provinciale di Firenze.

Nel corso del 'blitz', avvenuto mentre il presidente dell'ente Andrea Barducci pronunciava un intervento sulla situazione del Maggio, i manifestanti hanno chiesto la convocazione di un Consiglio speciale congiunto Comune, Regione e Provincia (soci pubblici della fondazione che presiede all'ente lirico) per discutere il piano di salvataggio del teatro in grave difficoltà. Il termine ultimo per la trattativa sui tagli necessari per raggiungere tale obiettivo (circa 6 milioni) era stato indicato dal commissario Francesco Bianchi nel 30 aprile.
Unknown Web Developer

Nessun commento:

Posta un commento