giovedì 1 agosto 2013

Giulia Mazzoni: l'anti Allevi pratese si esibirà al Blu Note di Milano. Ascolta "Piccola Luce"


Giulia Mazzoni nasce a Prato il 15 marzo 1989. Il suo primo incontro con il pianoforte avviene alle
scuole elementari ma comincia a studiare seriamente quando si iscrive alla scuola comunale “G.Verdi” di Prato (sotto la guida di Susanna Sgrilli e Roberto Manuzzi) e, successivamente, presso il conservatorio “G. Verdi” di Milano (sotto la guida di Alessandro Marangoni e Mario Garuti), dove attualmente studia.

Il suo primo spettacolo risale all’età di 16 anni, al Teatro Metastasio di Prato, dove cura gli arrangiamenti e l’esecuzione di alcuni brani per lo spettacolo “Premio Fairplay”.

Il 16 ottobre sarà in concerto al Blue Note di Milano (ore 21.00).


Un bellissimo riconoscimento per la 24enne toscana che arriva subito dopo il grande successo di pubblico riscosso al suo debutto live lo scorso weekend (sabato 27 luglio a Livorno per Effetto Venezia e domenica 28 luglio nella suggestiva cornice dell’Abbazia di San Galgano a Chiusdino, Siena).

L’artista presenterà i brani del suo disco d’esordio “Giocando con i bottoni” (Bollettino / Artist First) e renderà omaggio anche ad artisti del mondo classico, contemporaneo e della musica elettronica come Fryderyk Chopin, Michael Nyman e i Daft Punk.

Un appuntamento da non perdere.
Unknown Web Developer

Nessun commento:

Posta un commento