domenica 18 agosto 2013

Marine Strategy e blue economy leader del Mediterraneo


La Strategia per l’Ambiente Marino, approvata dall’Unione europea, può essere il punto di partenza per una Marine Strategy e blue economy della Toscana, diventando così leader del Mediterraneo.
La Toscana ha tutti i numeri e le idee e le infrastrutture richieste dall'Europa per  diventare la regione leader del Mediterraneo e per riconvertire la sua economia in maniera blue e green.  
Per fare questo è necessario mettere in rete le aree protette costiere e marine, a partire dall’istituzione dell’Areamarina protetta dell’Arcipelago Toscano.
Perché la Toscana può contare su una costa pluripremiata, su l’Arcipelago con i Parchi regionali, quello nazionale dell’Arcipelago Toscano, le aree marina protette dell’Arcipelago e delle Secche della Meloria, gli osservatori dei cetacei della Regione Toscana, uno dei pochi segni di visibilità del Santuario internazionale dei mammiferi marini Pelagos, mettono il litorale toscano al centro di un’area che racchiude in sé tutte le ragioni che hanno spinto l’Unione europea ad approvare la Strategia europea per l’Ambiente Marino.

Unknown Web Developer

Nessun commento:

Posta un commento