mercoledì 23 ottobre 2013

In aumento i dipendenti da gioco d'azzardo. Ma si può giocare anche a poker gratis


I dati rilevati dal comune di Pisa tramite il Sert sul Gap, la sindrome da gioco d'azzardo, deve far riflettere.

Negli ultimi quattro anni oltre 70 soggetti hanno richiesto aiuto alle strutture USL adibite, con un incremento più che raddoppiato negli ultimi due anni.

La crisi economica che ha attanagliato l'intera Europa ha portatto milioni di persone a sperare in un possibile riscatto economico attraverso il gioco d'azzardo.

Un gioco dal quale non sono più riusciti ad uscire e che spesso li ha portati a situazioni economico - familiari disastrose.

Il Comune di Pisa nei giorni scorsi ha sottoscritto il Manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d'azzardo promosso da Terre di Mezzo e Legautonomie.

L'iniziativa chiede più poteri di programmazione, controllo e ordinanza per contrastare il fenomeno. «Spesso infatti non sono solo i giocatori a risentire delle conseguenze della propria patologia - spiega l'amministrazione pisana - ma l'intera famiglia viene sopraffatta dalla problematica. Oltre al problema della salute esiste poi un problema legato alla criminalità organizzata con riciclaggio di denaro sporco e usura. Dal manifesto scaturisce una proposta di legge e a breve inizierà la raccolta delle firme per la presentazione».

Un problema che poi di riflesso e non colpisce l'intero nucleo familiare, portanto spesso anche adolescenti a giocare d'azzardo.

Basta un computer e un'iscrizione fatta da un maggiorenne e le porte delle poker room, come del bingo e di migliaia di altri giochi si aprono senza più richiudersi.

Meno male che ci sono anche siti come downloadpokergratis che danno la possibilità di conoscere i pericoli del gioco d'azzardo dando la possibilità a chi lo vuole di giocare gratuitamente, per il solo ed unico piacere del gioco on line senza rischiare di perdere soldi.
Unknown Web Developer

Nessun commento:

Posta un commento