venerdì 12 luglio 2013

Il neo-ambasciatore Usa e il suo borgo toscano


Phillips, John Phillips, italiano da parte dei nonni che di cognome facevano, appunto, Filippi.

Da sempre gli ambasciatori americani in Italia risiedono a Roma nella palazzina rinascimentale di Villa Taverna, ai Parioli.

Ma come molti suoi conterranei anche John Phillips ama la Toscana, a tal punto da comprarsi, vicino Siena, un'intero borgo medioevale.

Phillips, noto avvocato di Washington, nel 2001 ha acquistato Borgo Finocchieto, vicino a Buonconvento, trasformandolo in un hotel de charme con un investimento da 10 milioni di euro, dove si è riservato una casa per sé con travi in legno e archi in pietra in cui riceve anche ospiti illustri come quando vi soggiornò a lungo Ted Kennedy, due anni prima della morte.

Phillips scoprì il borgo quasi per caso, durante uno dei suoi viaggi in Italia. Era solo un gruppo di casette decadenti ma l'architetto Amalia Agnelli lo ha trasformato in una residenza d'epoca con 22 suite e 4 case indipendenti, una piscina ovale, un ristorante, una palestra attrezzatissima con ogni tipo di macchinario per body building e cardio fitness, spa per trattamenti benessere, campo da tennis, da basket e un toscanissimo campo per giocare a bocce.
Unknown Web Developer

Nessun commento:

Posta un commento