lunedì 10 settembre 2012

«L'è maiala» l'osteria di Firenze dove paghi col baratto


Siamo tornati al baratto, c'è poco da dire. E Firenze lancia l'osteria a costo zero.

«L'è maiala» è una tipica espressione vernacolare fiorentina usata per dire ”E’ dura! Sono momenti difficili”.

Gli avventori, da fine settembre (quando aprirà l'osteria, ndr) potranno preventivamente accordarsi al momento della prenotazione su cosa, quanto e come barattare in cambio di una cena.

Un'osteria/ristorante concepita per tutti coloro che hanno qualcosa da raccontare.

Il locale sarà piccolissimo in pieno centro a Firenzee troverà il suo punto di forza nella classica cucina toscana, dalle porzioni abbondanti e dai prezzi popolari, e si propone come punto di ritrovo, dove affacciarsi anche solo per un caffe’, un amaro o un gottino di vino di categoria.

Il mercanteggio è sempre esistito nelle vecchie botteghe fiorentine. Oggi viene riproposto in chiave moderna.

”La fase più divertente da vivere a tavola con noi – affermano i titolari di Stranomondo, agenzia di eventi e comunicazione ideatrice del locale – sarà proprio quella di assistere a veri e propri momenti di baratto.

“Da tenere sott’occhio – avvertono i gestori – il menù della domenica e il servizio ‘Take away, rosticceria e girarrosto’, per chi desidera avere un pasto caldo pronto, economico e gustoso ma da mangiare per conto suo, al lavoro, a casa o in un giardino”.

PS: tutto il mercanteggio dovrà avvenire preventivamente alla consumazione. Saranno preferiti generi alimentari possibilmente toscani e a km zero. Priorità assoluta alle primizie contadine delle campagne toscane, ma anche ad artigianato locale, antiquariato e modernariato.
Unknown Web Developer

Nessun commento:

Posta un commento