venerdì 30 novembre 2012

Toscana: il primo raduno di Instagram a Firenze


Il primo “Instameet” toscano non poteva che svolgersi a Firenze.

Organizzato da Instagramers community, che raccoglie migliaia di utenti a livello nazionale, tutti appassionati del ritocco artistico grazie all'applicazione Instagram., si terrà domani sabato 1 dicembre dalle ore 15.

Passeggiate libere per i vicoli e le piazze del centro storico alla ricerca di uno scorcio inedito, dello scatto fatto con lo smartphone e quindi non perfetto, ma subito pronto per essere ritoccato con tutta la fantasia che le app mettono a dsposizione, per poi, un istante dopo, condividere la foto appena fatta con tutto il mondo.



Al termine dell'ora e mezzo di tempo disponibile per il concorso, la foto più bella sarà poi premiata con una Firenze Card per visitare gratuitamente i musei cittadini.


Sono oltre 2500 gli scatti provenienti da tutta la regione che i fan hanno inviato al concorso #Toscanartistica: challenge fotografico dedicato dalla stessa community alle bellezze artistiche e paesaggistiche della Toscana.

Anche i vincitori di questo contest riceveranno in premio una Firenze Card, oltre a vedere i propri lavori esposti a Palazzo Vecchio (dalle 18 luogo della premiazione) e alla Caffetteria delle Oblate, dove la giornata si concluderà con un aperitivo alle 19.

Alle 16:30 è inoltre data la possibilità ai concorrenti di assistere alla mostra “Francis Bacon e la condizione esistenziale nell'arte contemporanea”, al Centro d'arte contemporanea di Palazzo Strozzi, mentre la giuria si riunirà per decidere i vincitori.

Tra gli organizzatori dell'evento ovviamente Instagramers Toscana e Instaframers Firenze, oltre a Linea Comune, Firenze Card, Provincia e Comune di Firenze e Strozzina-Fondazione Strozzi.

Per informazioni e registrazioni si può visitare il link: http://instagramersitalia.it/contest/instagramers-toscana-fotografa-la-tua-toscanaartistica/
Unknown Web Developer

Nessun commento:

Posta un commento