Skytg24 dà la notizia dell'arresto di Daniele Stefanini a Istanbul. In alto una foto del fotografo livornese dal sul profilo Facebook |
Daniele Stefanini, 28enne di Livorno, è stato fermato dalla polizia turca a Istanbul per accertamenti. A darne notizia Sky Tg 24.
fra le oltre 300 persone arrestate dalla polizia turca negli scontri del 16 giugno a Istanbul.
Lo hanno indicato fonti dell'ambasciata d'Italia in Turchia.
Stefanini, dai primi sommari racconti, è stato raggiunto da alcune manganellate provenienti dai poliziotti nel quartiere di Bayrampasha, dove fortunatamente è ritrovato in stato confusionale e poi
soccorso da un avvocato dei diritti umani, che ha guardato i documenti.
Al momento del suo ritrovamento aveva una botta alla testa. La borsa con la sua attrezzatura è sparita. E' subito apparso molto intimorito al personale del Consolato generale d'Italia che si è occupato del suo caso subito". Stefanini è stato ricoverato nell'ospedale di Haseki ad Aksaray. I medici lo hanno tenuto sotto osservazione, al momento delle dimissioni, però, è stato fermato dalla polizia.
In questo momento si trova in questura per accertamenti.
Dal suo profilo facebook Daniele Stefanini già da qualche giorno postava brevi messaggi che non facevano presagire nulla di buono.
Sabato aveva scritto: "Stanno sgomberando taksim" e poi "Le rivoluzioni non finiscono taksim resiste per le strade di Istanbul , domani si prevede il peggio".
Ieri un altro post: "Istanbul: domani si prevede una bella giornata del cazzo. Turchi provieniente da tutte le città si ritroveranno in piazza taksim insieme(contro) i sostenitori di Erdogan. Sono previste 1 milione di persone. Istanbul resiste, noi con loro".
Nessun commento:
Posta un commento