mercoledì 5 giugno 2013

Play Your Tuscany svela i segreti ai viaggiatori stranieri. Un esempio di social a 360 gradi. Aperte le candidature per il nuovo tour


Il tutto è diviso in tour, anzi in più tour sparsi per tutta la Toscana per promuovere le bellezze, le tradizioni, i prodotti del territorio, attraverso gli occhi e i racconti di blogger, videomaker e fotografi, preferibilmente di madrelingua inglese.

Quest'idea nasce da una collaborazione tra Regione Toscana insieme a Toscana Promozione e Fondazione Sistema Toscana. 
coordinato da

Il primo tour, dal 17 al 21 aprile, ha visto coinvolte le province di Pisa, Lucca e Carrara è stato pubblicizzato, oltre che sul sito ufficiale dell’evento www.playyourtuscany.com, sui profili social collegati (http://www.turismo.intoscana.it/allthingstuscany/network/), e sui blog dei cinque partecipanti, eccone alcuni: “Paolo Parisi Egg”, “Bike in Lucca”, “Lunch in Lucca”, “Finally conquering the bike in Lucca”, “Chase Giotto and other games in Pisa”.

Ed ecco che le americane Alexis Harris e Tiana Kai Madera, la svedese Emma Ivarsson e i due italiani Mario Mele e Grazia Grimaldi sono diventati i primi promoter / testimonial del primo tour di “Play Your Tuscany”,  che da subito ha registrato in rete primati assoluti: sono, infatti, più di 11.000 gli utenti unici che si sono collegati al sito ufficiale dell’evento.

E’ possibile seguire i tour in tempo reale attraverso la ‘liveroom’, uno spazio virtuale dove confluiscono i contenuti di Facebook, Twitter, Flickr Youtube. Ma il social più gettonato è stato, nemmeno a dirlo, Instagram: le foto di #playtuscany hanno raccolto più di 3000 like in pochi giorni.

La ricerca per i prossimi tour puntava a coinvolgere blogger, fotografi, videomaker preferibilmente madrelingua inglese o che scrivono in inglese, già attivi e conosciuti in rete, amanti dei viaggi ed esperti di cibo e arte.

La raccolta delle candidature per i prossimi tour rimane aperta, basta compilare il form al seguente link: www.playyourtuscany.com/apply/
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